Voglia di una cena dal gusto leggero e poco tempo per cucinare? Nessun problema, bastano pochi ingredienti come uova e spinaci ed il gioco è fatto!
Questa è una ricetta davvero semplicissima che necessita di pochi passaggi e vi permetterà di portare in tavola una pietanza dalla consistenza soffice e dal sapore sfizioso.
Provatela anche voi: seguite passo per passo questo procedimento e realizzate un appetitoso piatto di uova strapazzate con spinaci e
Taleggio DOP Vero Cademartori.
Per prima cosa, portate a bollore una pentola di acqua salata, immergetevi le foglie di spinaci e lessatele per pochi minuti, dopodiché scolatele e sminuzzatele con un coltello.
Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella con un cucchiaio d'olio, quindi aggiungetevi gli spinaci, mescolate per insaporire e lasciateli appassire.
Sbattete le uova in una terrina, amalgamatele alla panna e a un pizzico di sale e pepe e versatele in una padella unta di burro, lasciandole cuocere a fiamma dolce.
A metà cottura, unite gli spinaci e il Taleggio DOP Vero Cademartori, mescolate con un cucchiaio di legno per strapazzare il tutto e servite.