La pasta con zucchine e pancetta è un primo sfizioso e saporito, perfetto per un pranzo veloce ma anche per uno più formale ed elegante.
Prepararla è davvero molto semplice: vi basterà rosolare in padella i dadini di pancetta e le zucchine a rondelle, per poi amalgamarli alla pasta con l'aggiunta di buon Taleggio DOP Vero Cademartori.
E per un risultato ancora più goloso e avvolgente, riducete le verdure in crema: vedrete che delizia!
Innanzitutto sciacquate le zucchine sotto l'acqua corrente, mondatele e tagliatele a rondelle. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente con un paio di cucchiai di olio.
Aggiungete i dadini di pancetta, mescolate per insaporire e lasciateli rosolare, dopodiché unite le zucchine e mezzo bicchiere d'acqua, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per circa 10-15 minuti.
Nel frattempo, portate a bollore una pentola d'acqua salata, cuocetevi le penne e scolatele al dente, quindi trasferitele nella pentola con il condimento e amalgamate il tutto.
Mantecate il piatto con il Taleggio DOP Vero Cademartori tagliato a cubetti e una manciata di parmigiano grattugiato, trasferite la pasta con zucchine e pancetta nei piatti e servite.