Pasta con peperoni
INGREDIENTI (4 persone)
-
Penne
350 gr
-
Peperoni rossi
2
-
Quartirolo Lombardo DOP Cademartori
200 gr
-
Aglio
1 spicchio
-
Parmigiano grattugiato
q.b.
-
Olio Extravergine d”oliva
q.b.
-
Sale e Pepe
q.b.
350 gr
2
200 gr
1 spicchio
q.b.
q.b.
q.b.
La pasta con peperoni è un primo invitante e appetitoso, facilmente realizzabile per un pranzo veloce senza rinunciare al gusto.
Le verdure vengono prima saltate in padella e poi frullate insieme al buon Quartirolo Lombardo DOP Cademartori per un condimento cremoso e saporito da leccarsi i baffi.
Non c'è bisogno di ricette elaborate per portare in tavola piatti sfiziosi e la nostra pasta con peperoni ve lo confermerà!
Per prima cosa lavate i peperoni sotto l'acqua corrente, mondateli eliminando il picciolo, i semi e i filamenti interni e tagliateli a listarelle.
Fate imbiondire uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio, aggiungete i peperoni e mezzo bicchiere d'acqua e saltateli per 10-15 minuti regolando di sale e pepe. Nel frattempo, portate a bollore una pentola d'acqua salata e tuffatevi la pasta.
Una volta cotte le verdure, eliminate l'aglio dalla pentola, aggiungete il Quartirolo Lombardo DOP Cademartori tagliato a pezzetti e riducete il tutto in purea con l'aiuto di un mixer a immersione.
Scolate la pasta al dente, unitela alla crema di peperoni e amalgamate bene. Completate il piatto con una spolverizzata di parmigiano grattugiato e servite.