Mousse all’arancia
INGREDIENTI (4 persone)
-
Arance
2
-
Caprino Cademartori
200 gr
-
Panna fresca
200 gr
-
Zucchero
40 gr
-
Amaretti
200 gr
-
Foglioline di menta
q.b.
2
200 gr
200 gr
40 gr
200 gr
q.b.
Per rinfrescare il palato durante le afose serate estive, non vi è niente di meglio di un dessert agli agrumi: oggi vogliamo farvi scoprire qualcosa in più su una cremosa mousse all'arancia.
Il suo sapore delicato e la sua consistenza soffice la rendono una ricetta dolce molto piacevole e golosa. Noi abbiamo però aggiunto una nota sfiziosa, abbinandola a degli amaretti sbriciolati.
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di realizzare una deliziosa mousse all'arancia preparata con panna e Caprino di Latte Vaccino Cademartori.
Per prima cosa lavate le arance, tagliatele a metà e spremetele, avendo cura di filtrare il succo per trattenere i pezzetti di polpa.
In una ciotola lavorate a crema il Caprino di Latte Vaccino Cademartori con lo zucchero, dopodiché unite il succo d'arancia e la panna precedentemente montata e amalgamate con delicatezza il tutto.
Sbriciolate grossolanamente con le mani gli amaretti e metteteli sul fondo di 4 coppette, poi coprite con la mousse preparata e guarnite con delle foglioline di menta. Riponete in frigorifero per un'ora prima di servire.