DESCRIZIONE

Se andate pazzi per i formaggi questa ricetta è proprio quello che fa per voi! Con queste lasagne otterrete un primo piatto al forno davvero gustoso! Le lasagne ai 4 formaggi si preparano in un attimo e finiscono in ancora meno! Iniziate con la besciamella: in un pentolino mettete a scaldare la besciamella già pronta e aggiungete il latte fino a raggiungere una consistenza più liquida, ma ancora cremosa. Se lo gradite, macinate poco pepe nero sulla besciamella. Quando sarà pronta toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Nel frattempo tagliate tutti i formaggi a dadini, metteteli in una ciotola e mescolateli finché non si saranno distribuiti in modo omogeneo. Iniziate a comporre le lasagne ai 4 formaggi: partite con uno strato di besciamella sul fondo di una teglia, poi uno strato di pasta per lasagne, i formaggi misti, come il Taleggio, a dadini (spargeteli in modo casuale, senza coprire tutta l'area) e un po' di besciamella. Ripartite stendendo la pasta e continuate fino a che non avrete terminato tutti gli ingredienti. Come chiusura alle lasagne ricordatevi di mettere un po' più besciamella e una manciata di formaggio grattugiato. Preriscaldate il forno a 200 gradi e quando avrà raggiunto la temperatura informate la teglia per 45 minuti circa. Quando le lasagne ai 4 formaggi saranno cotte, estraetele dal forno e lasciatele riposare almeno 15 minuti prima di servirle.

CURIOSITÁ

Se non riuscite a trattenervi davanti ad una bella fetta di formaggio, allora troverete queste lasagne ai 4 formaggi irresistibili!

Volendo preparare le lasagne ai 4 formaggi per pranzo o per cena, la prima domanda che sicuramente vi porrete è: quali formaggi scegliere? In questa ricetta vi consigliamo di utilizzare una selezione dei migliori formaggi del nostro caseificio: il Taleggio DOP Cademartori; una fetta di Armonia Cademartori; la Caciotta Cademartori e il Provolone Cademartori. Sono tutti formaggi nati e confezionati in Italia secondo le antiche ricette.

Oggi nella vostra tavola tutte queste attenzioni alla cura del prodotto si trasformano in un tripudio di sapori che ben si abbina con un bicchiere di vino bianco fermo e aromatico.