Frittata di zucchine
INGREDIENTI (4 persone)
-
Uova
5
-
Zucchine
2
-
Taleggio DOP Cademartori
150 gr
-
Cipolla
1/2
-
Parmigiano grattugiato
50 gr
-
Olio Extravergine d’oliva
q.b.
-
Sale e Pepe
q.b.
5
2
150 gr
1/2
50 gr
q.b.
q.b.
La frittata di zucchine è una comoda ricetta svuota frigo che salverà la vostra cena durante quelle sere in cui la voglia di cucinare è ridotta al minimo.
Il bello di questa ricetta è che, una volta assaggiata, non potrete più farne a meno e vi verrà voglia di riproporla ad amici e parenti come sfizioso antipasto.
Cosa aspettate allora? Indossate il grembiule e preparate il palato: la nostra frittata di zucchine, arricchita col buon Taleggio DOP Vero Cademartori è davvero strepitosa.
Innanzitutto, lavate le zucchine sotto l'acqua corrente, mondatele e tagliatele a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio. Unite le zucchine e mezzo bicchiere d'acqua, regolate di sale e pepe e mescolate per insaporire, dopodiché cuocete per circa 10 minuti a fiamma media.
Nel frattempo, sbattete le uova in una terrina insieme al parmigiano grattugiato e ad un pizzico di sale e pepe. Aggiungete il Taleggio DOP Vero Cademartori tagliato a pezzetti e le zucchine ormai cotte e amalgamate il tutto.
A questo punto, versate il composto nella stessa padella utilizzata per le zucchine e lasciate cuocere la frittata per 5 minuti, quindi giratela aiutandovi con un piatto e proseguite la cottura anche dall'altro lato. Una volta pronta, fatela riposare qualche minuto e poi tagliatela a spicchi e servite.