DESCRIZIONE

Cosa c'è di più semplice di una frittata di cipolle? Stiamo parlando di un piatto davvero velocissimo da realizzare, ma che sa sempre portare in tavola un mondo di gusto.

Inoltre, è estremamente versatile: potete consumarla come secondo piatto, come antipasto freddo per uno sfizioso buffet ma anche come ripieno per un ricco panino.

Vi basteranno pochi semplici ingredienti per un risultato dal sapore deciso e invitante: solo uova, cipolle e Pecorino Romano DOP Cademartori.

Per prima cosa sbucciate le cipolle e tagliatele a fette abbastanza sottili. Fate scaldare 4-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, unite le cipolle e fatele stufare.

Mentre appassiscono, sbattete le uova in una terrina insieme al Pecorino Romano DOP Cademartori grattugiato e ad una presa di sale, amalgamando bene.

Versate il composto direttamente sulle cipolle in padella e lasciate che la frittata si rapprenda, dopodiché rigiratela aiutandovi con un piatto e proseguite la cottura anche dall'altro lato.