DESCRIZIONE
La cheesecake ai frutti di bosco è un delizioso dolce freddo, ideale da gustare a conclusione di un pranzo in compagnia o durante la pausa pomeridiana.
La sua consistenza cremosa a base di Caprino di Latte Vaccino Cademartori e il gusto accattivante della frutta ne fanno uno dei dessert più amati da grandi e piccini*.
Lasciatevi conquistare dall'incredibile armonia tra la base di biscotti, il morbido ripieno e la copertura di frutti di bosco. Ecco come realizzare questa fantastica cheesecake.
Innanzitutto, tritate finemente i biscotti, amalgamateli con il burro fuso e adagiate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera. Compattatelo bene con il dorso di un cucchiaio e trasferitelo in frigorifero per circa mezz'ora.
Nel frattempo, in una ciotola lavorate a crema il Caprino di Latte Vaccino Cademartori con la ricotta, 125 gr di zucchero e la vanillina. Incorporatevi le uova e la panna precedentemente montata e mescolate con cura il tutto, dopodiché versate l'impasto nello stampo, livellatene la superficie e rimettete in frigo.
A questo punto, mettete i frutti di bosco in un pentolino con il resto dello zucchero, fate cuocere per qualche minuto e poi aggiungete i fogli di colla di pesce già ammollati e strizzati. Una volta raffreddato, guarnite la superficie della cheesecake con il composto di frutti di bosco e lasciate riposare in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.
*sopra i 3 anni