Vestirsi oggi

Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte all’armadio e di andare in totale crisi esistenziale, soprattutto nei cambi di stagione? Nei secoli, fior di filosofi hanno cercato di rispondere all’annosa questione sul come vestirsi per affrontare al meglio la quotidianità, ma risolvevano la questione rimanendo chiusi in casa a pensare (in pigiama). Oggi vogliamo venirvi incontro, dandovi una piccola lista delle nuove tendenze in corso.

Hipster
È la moda del momento, l’unica in cui le donne possono esibire baffi e barba senza vergogna. Si narra che i primi pantaloni da hipster siano stati prodotti a Venezia per combattere i periodi di acqua alta e poi diffusi dovunque. Occhiali spessi, ciuffo fluente e bici sempre sotto braccio sono i loro caratteri distintivi.

Normcorer
Praticamente la moda di non essere alla moda, insomma la tendenza a sbattimento zero. Il Normcorer è colui che si veste normale, così come farebbe un qualsiasi turista medio in giro per il mondo (sandali coi calzini a parte, quelli sono sempre out) o un ninja moderno che si vuole confondere tra la folla. Jeans rigorosamente non di marca, tinte unite e felpe comode sono i loro capi d’abbigliamento preferiti. Poca spesa, tanta resa. Ci piace.

Poshettoni
Sono i più eleganti del reame. Molto attenti al loro look curato in ogni minimo dettaglio, si possono notare per lo più in compagnia dei loro personal shopper, notai e tecnici delle luci. Belli come il sole, il mondo è un’immensa passerella che gira intorno a loro. Nei loro armadi troverete solo completi e tailleur.

Nudisti
Hanno cominciato a prendere piede ai tempi di Adamo ed Eva, per poi sparire e tornare nelle spiaggie durante i mitici anni ’60. Sono i veri paladini della liberazione dalle mode, vestiti nient’altro che di se stessi. Il problema sorge quando cercano di fare il bagno in mezzo alla folla della giungla urbana, ovviamente con scarsi risultati. La foglia di fico è sempre un must nel loro guardaroba.

Noi
Ci alziamo la mattina con giusto il tempo di fare colazione sotto la doccia, prendere i primi vestiti che ci capitano a tiro e correre fuori casa. Può capitare di uscire con la maglia girata al contrario, le scarpe slacciate oppure con le mutande sopra i pantaloni, ma facciamo grande attenzione a quello che mettiamo sotto i denti. Il nostro armadio preferito è il frigorifero.

Le mode passano #cademartoriperò.

Altri Articoli