26 Giugno 2014
Che tipo di tifoso sei?
Tempo di Mondiali. I giocatori di 32 nazioni diverse si allenano ancora più intensamente nell’attesa del fischio d’inizio. I tifosi, invece, si preparano con lunghe sessioni di addominali seduti alla loro tavola. Per supportare come si deve la propria squadra bisogna essere in forze. E ci vuole pure una certa preparazione atletica. Ma vediamo più da vicino alcune delle tipologie tipiche del tifoso.
Tifoso da divano
Il suo fisico da giocatore di bocce può trarre in inganno. Il tifoso da divano è altamente addestrato per sopravvivere giorni e giorni seduto nella stessa posizione in attesa del momento topico: il goal della sua squadra. Se tifa Italia si accontenta anche di un fallo laterale.
Tifoso da ola
Allo stadio è perennemente guardingo nell’attesa di scatenarsi, si allena tutto l’anno allo specchio per fare la ola perfetta. Per riuscire nei suoi piani coinvolge moglie, figli, zie e stipula una clausola speciale per attivare anche i futuri nipoti.
Tifoso rumoroso
Il classico rompitimpani fin da piccolo, con una tromba da stadio al posto delle corde vocali. La vera essenza di questo tipo di tifoso si esprime in curva, lavorando come promoter per il suo otorino di fiducia.
Tifoso Cademartori
È un tipo che conosce l’importanza del calcio in tutti i sensi, per questo tifa per il Taleggio Vero Cademartori. Metterlo in campo è sempre una certezza, si vince a tavolino.
Esperto di calcio? #cademartoriperò