16 Ottobre 2014
Friendzone. La regola del Taleggio non sbaglia mai.
Fra le tante frasi crudeli dette nella storia dell’umanità ce n’è una in particolare che continua indisturbata a mietere vittime: “Rimaniamo amici”.
Questa espressione segna il confine fra un passato fatto di amicizia e fantasiose evoluzioni romantiche e un futuro di silenzi e sguardi imbarazzati. Benvenuti nella friendzone, la zona amicizia, un mondo favoloso dove tutto può capitare, tranne quello che volete voi.
Come riconoscerla
Ammettiamo che riconoscere la zona amicizia non è proprio facilissimo, anche perché di solito si hanno gli occhi foderati di pellicole cinematografiche. In ogni caso si tratta di quella situazione in cui l’altro vi cerca, vi abbraccia, vi dice ogni secondo quanto siete importanti… ma solo come amico. Ovviamente dell’amicizia voi avete un’idea tutta diversa, ma è sempre meglio quella situazione che il nulla cosmico. In generale se l’altro risponde ai vostri messaggi con la puntualità di un treno in una giornata di sciopero, ecco quello è il segnale che siete nella zona amici. Il massimo è quando vi guardano negli occhi e vi dicono: “Spero di trovare un giorno una persona come te”!
Un consiglio: superarla con gusto!
C’è solo un modo per superare definitivamente la friendzone e vincere la timidezza: puntare tutto sul gusto. In questi casi la regola del Taleggio non sbaglia mai: un piatto di Cestini di verza e Taleggio DOP conquisterebbe davvero chiunque. Provate a organizzare una bella cena a base di Cademartori e chissà… magari finalmente cambierà idea!
Missione impossibile?
#cademartoriperò