1 Dicembre 2014
La caccia al regalo è aperta.
Natale è alle porte, alle finestre, sui balconi e sotto gli alberi. Insomma è ovunque. Lo si riesce a capire dal fatto che ormai non abbiamo più bisogno di distinguere il giorno dalla notte, vista la quantità di decorazioni luminose per le strade. Questo è il periodo in cui la febbre da shopping prende il sopravvento, in varie forme…
Il generoso
Babbo Natale in suo confronto sembra un dipendente part time con l’hobby di passare dai camini. Chi non vorrebbe avere un amico o un parente che elargisce regali come se non ci fosse un domani e neanche un dopodomani?
Il paccatore
È l’anonimo che molla sempre i soliti “pacchi” ogni Natale, rifila ad amici e parenti schifezze indicibili per poi pretendere di ricevere dei regali favolosi. Da scartare.
I guastafeste
Quelli che ti consegnano il regalo incartato almeno dieci giorni prima per poi rovinarti la sorpresa, rivelandoti il contenuto qualche minuto prima di scartarlo. Fortuna per loro, a Natale siam tutti più buoni.
La coppietta
Loro vivono d’aria e d’amore e viceversa. A Natale non si scambiano regali, ma i selfie di tutto l’anno.
La nonna
Se la mamma è sempre la mamma, la nonna vale doppio. Diciamoci la verità, le nonne non hanno bisogno di presentazioni e con loro è Natale tutti i giorni, soprattutto a tavola.
I buongustai
Si presentano sempre con un cesto pieno di prelibatezze, magari con un paniere pieno di formaggi Cademartori. Il problema è riuscire a far arrivare queste bontà a destinazione, senza mangiarle tutte prima!
Paccatori o generosi?
#cademartoriperò