9 Luglio 2014
Vi sembrerà strano, ma non esiste solo il calcio.
L’Italia è uscita dai Mondiali, dopo un girone e un caldo infernale. Le abbiamo viste tutte: dai portieri “travestiti da saracinesche” ai giocatori che azzannano gli avversari, fino ai 5 volte campioni del mondo che si prendono 7 goal (uno per coppa più due per simpatia). Tutte cose che ci fan pensare che non esiste uno sport più pittoresco del calcio. Ma ne siamo proprio sicuri?
Hockey su monociclo
In questo sport tutto ruota intorno a una ruota. Il controllo della palla di un qualsiasi numero 10 non è nulla in confronto alle doti da equilibrista di un giocatore di questa disciplina. Ci vuole pure una determinazione fuori dal comune: è già difficile organizzare una partita di calcetto, figuriamoci farne una di hockey su monociclo.
Rugby Subacqueo
Quando si pensa al rugby vengono subito in mente: palla ovale, fango e dentiere. Dimenticate tutto e mettete dentro pinne, occhialini e un paio di silos al posto dei polmoni. Per diventare campioni del mondo basta un abbonamento in piscina e un talento innato per l’apnea.
Lancio del cellulare
Questo potrebbe diventare uno dei nostri sport preferiti: adatto a chi non si accontenta di mettere giù la chiamata, ma preferisce di gran lunga concludere una discussione in modo spettacolare. I veri campioni si riconoscono dalla loro avversione per le suonerie e dal loro amore sfrenato per le cabine telefoniche. Ottimo per togliersi lo stress di dosso.
Il re dei giochi da tavolo
Se esistono dei giochi in cui siamo davvero bravi, sono quelli da tavolo. Per vincere basta davvero poco, per esempio un piatto di Involtini di pollo al Quartirolo. Provare per credere.
Il calcio è tutta la vostra vita? #cademartoriperò