12 Novembre 2014
Smartphone. Come sarebbe la nostra vita senza le applicazioni.
Immaginate per un solo istante che all’improvviso il mondo subisca un evento catastrofico: tutte le applicazioni degli smartphone smettono di funzionare. Un evento che equivale più o meno all’estinzione dei dinosauri o a quella del telefono a gettoni. Neanche il tempo di elaborare il lutto che subito ci si rialza in piedi e si fa la prima cosa che farebbe un vero uomo: chiamare la mamma. O in alternativa prepararsi a un nuovo mondo, senza applicazioni ma applicandosi di più nella vita vera.
Amicizia
All’inizio ci si può sentire un po’ spaesati. Ma che ci fanno tutte ste persone nel mondo? Come facevano a vivere dentro un telefono? Ma piano piano riusciremo a capire la differenza tra fan e amici e non saremo più costretti a fare autografi a caso.
Amore
La notte non saremo più illuminati dalla luce degli schermi e questo gioca a nostro vantaggio. Forse all’inizio ci sembrerà strano cercare l’anima gemella senza scrollare le persone che vediamo come se fossero pagine di un’app, ma vedrete che ci si abituerà. E quel fastidioso tic al pollice sarà solo un ricordo.
Salute
Si passerà molto più tempo a mangiare che a scattare fotografie. Possiamo cominciare subito, magari condividendo con i nostri amici un bel piatto di Fusilli con fave, pancetta e Pecorino.
Le applicazioni ti fan passare l’appetito?
#cademartoriperò