11 Settembre 2014
Fare la fila al posto degli altri guadagnando.
Sembra un po’ il titolo di uno di quei lavori ‘farlocchi’ che si trovano sul web, che promettono facili guadagni in pochissimo tempo. Tutto senza nemmeno muoversi dal divano. In realtà fare il Codista è un lavoro vero e proprio, con tanto di corsi specializzati dove insegnano il portamento e i trucchi da seguire per diventare un professionista della fila.
Non è un lavoro così semplice come sembra infatti. Servire più clienti, fare code a destra e a sinistra, conoscere tutti i documenti necessari e gli sportelli giusti a cui rivolgersi senza fare ping-pong tra gli uffici, richiede organizzazione e scaltrezza.
In Italia, tutto nasce dall’intuizione geniale di un quarantenne salernitano che da imprenditore di se stesso è diventato un vero esperto, tanto da fare scuola e organizzare corsi specifici che assicurano un’assunzione con contratto nazionale agli iscritti, più alcuni seminari gratuiti per i partecipanti che vogliono ottenere ulteriore esperienza.
Quindi, se avete intenzione di acquistare i nostri formaggi in più punti vendita, la soluzione è semplicissima: assumere un codista per ogni negozio e il gioco è fatto. Sperando che poi non scappi con il bottino!
A fare la coda non c’è gusto? #cademartoriperò