19 Giugno 2014
Sicuri che il formaggio non vada con il pesce?
Il gioco delle coppie è una cosa serissima. Da che mondo è mondo sappiamo per esempio che cane e gatto non vanno d’accordo così come fin dall’antichità è sconsigliabile mettere in una stanza marito e suocera. Persino in cucina esiste una coppia che difficilmente troverete insieme: pesce e formaggio. Un binomio che potete scoprire alla Festa del Pescatore di Lainate, in provincia di Milano, dal 20 al 22 giugno.
L’evento
Si tratta di una storica sagra culinaria arrivata alla sua 28° edizione, che si tiene all’interno del parco suggestivo di Villa Litta. Qui potete gustare un ricco menù con specialità a base di pesce: il classico fritto misto, gamberoni alla griglia, filetto di pesce al forno, insalata di mare e molto altro ancora. Ma tra tutte queste bontà balza subito all’occhio una graditissima sorpresa.
Queste prelibatezze saranno accompagnate, oltre che da ottimi vini e musica dal vivo, da due protagonisti d’eccezione: il Taleggio e lo Zola.
Le qualità di questi due formaggi sono note, il Taleggio soprattutto mette sempre tutti d’accordo.
Consiglio per prepararvi alla sagra
Rifatevi la bocca con una delle nostre ricette speciali: Involtini di pesce spada e Caciotta. Un secondo unico in ogni senso, che farà ricredere tutti quelli ancora convinti che il formaggio non può andare in tavola con il pescato. Tutta la ricetta per intero la trovate qui.
Buon appetito!
Chi mangia formaggio non piglia pesci? #cademartoriperò.