28 Gennaio 2015
Cucinare senza ingredienti
Abbiamo spesso e volentieri parlato delle nuove tendenze in cucina: dal temakinho fino alla cucina molecolare. Ma l’arte culinaria è una vera e propria lingua, cambia così in fretta che alla fine vale tutto e non ci si capisce più nulla. Per aiutarvi a rimanere sempre aggiornati su ogni cambiamento, abbiamo stilato una breve lista di quel che ci dispensa il futuro. Il piatto forte lo abbiamo lasciato alla fine.
Fast Food
Continuerà a essere una delle colonne portanti della nostra cultura. Mangeremo sempre più in fretta fino a passare dallo spuntino sbranato in 5 minuti direttamente alla flebo, per non perdere tempo ed energie preziose masticando.
Integratori
Esiste già un integratore per qualsiasi cosa. Peccato che non esista per la perdita del gusto.
Nuove proteine
Per soddisfare le esigenze proteiche di una sempre più vasta popolazione mondiale, tra non molto ci ritroveremo nel piatto un’ampia scelta di insetti. Insomma, entro qualche anno avere le formiche in cucina sarà una cosa normalissima.
Cucinare senza ingredienti
Nel prossimo futuro non avremo più bisogno di molto spazio in cucina. Basterà un piccolo angolino dove preparare i pasti, con una macchina in grado di miscelare polveri di nutrienti essenziali in varie quantità. Sembra fantascienza, in realtà si tratta di un apparecchio già in fase di studio dagli esperti di una nota multinazionale, in grado di creare compresse nutritive adattandole alle più svariate esigenze. Tutto sacrificando sapore e aromi! Insomma una realtà ben dura da digerire non trovate?
Nonostante tutto #cademartoriperò
Nonostante tutto, noi saremo ancora qui a riempire di gusto le vostre tavole con delle prelibatezze uniche. Cominciamo con l’antipasto: Arancini di riso, Pecorino e Provolone. Che ne dite?
Cucina del futuro?
#cademartoriperò