4 Febbraio 2015
Cibo stampato in casa
Dai manicaretti fatti a mano, siamo passati direttamente al cibo stampato in casa. Sì, avete capito bene. Con le nuove tecnologie di stampa 3D è infatti possibile stampare un hamburger direttamente su un piatto per “mangiarlo”. Abbiamo messo quella parola tra virgolette perché sarebbe un’eresia non usarle in questo caso.
Immaginate di stampare dei documenti per poi mangiarveli, ecco più o meno siete vicini a quel che succederà nel prossimo futuro. Dimenticate gli odori delle cucine, gli assaggini durante la creazione dei manicaretti, il mattarello della nonna che vi insegue… preparatevi a un nuovo mondo.
Ogni piatto sarà fatto a partire da cartucce di nutrienti disidratati, da combinare utilizzando una vera e propria stampante che sfornerà prelibatezze su prelibatezze come nei cartoni animati. L’unica differenza è che sarà difficile urlare un “Yabbadabbadoo” al primo morso, è più probabile che vi ritroverete a esclamare un “Gulp!” fuggendo da tavola a gambe levate alla ricerca di una fetta di autentico Taleggio DOP Cademartori… “Yum yum!”
Cibo da cartone animato?
#cademartoriperò