Non serve essere grandi chef per realizzare una cenetta veloce e stuzzicante, bastano delle uova e un po' di fantasia. Che ne dite di un'appetitosa frittata con speck, ad esempio?
Profumatela con del timo fresco e arricchitela con il tocco filante di Taleggio DOP Vero Cademartori, questa pietanza vi regalerà enormi soddisfazioni, sia calda che fredda.
Puntare sulla semplicità non è mai stato così gustoso: preparate con noi una buona frittata con speck seguendo questa facile ricetta.
Prima di tutto, rompete le uova in una terrina e sbattetele insieme al parmigiano, alle foglioline di timo e a una presa di sale e pepe, quindi unite il
Taleggio DOP Vero Cademartori a cubetti.
Tagliate a strisce lo speck e rosolatelo in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio per qualche minuto, dopodiché trasferitelo nella ciotola con l'impasto.
A questo punto, versate il composto di uova, speck e formaggio nella stessa padella e distribuitelo uniformemente su tutta la superficie. Cuocetelo per qualche minuto e, quando i bordi della frittata iniziano a rapprendersi, rigiratela aiutandovi con un piatto e proseguite la cottura anche dall'altro lato.
Una volta pronta, trasferite la frittata con speck su un piatto da portata, lasciatela qualche minuto a rassodare e poi tagliatela a spicchi per servirla.