Millefoglie alle fragole
INGREDIENTI (6 persone)
-
Pasta sfoglia già pronta
3 rettangoli
-
Fragole fresche
300 gr
-
Mascarpone
250 gr
-
Caprino Cademartori
150 gr
-
Panna fresca
200 ml
-
Zucchero
100 gr
-
Zucchero a velo
q.b.
3 rettangoli
300 gr
250 gr
150 gr
200 ml
100 gr
q.b.
La millefoglie alle fragole è una torta delicatissima e romantica, dall'aspetto scenografico perfetto per stupire i commensali all'insegna della dolcezza.
Si prepara in pochissimo tempo e conquisterà ogni palato con la cremosa consistenza del suo ripieno a base di panna, mascarpone e Caprino di Latte Vaccino Cademartori.
Festeggiate i vostri momenti speciali con un dessert all'altezza: leggete la nostra facile ricetta e scoprite come realizzare in poche semplici mosse una golosa millefoglie alle fragole.
Innanzitutto, lavorate a crema il mascapone e il Caprino di Latte Vaccino Cademartori con lo zucchero. A parte, montate la panna e poi unitela agli altri ingredienti, avendo cura di mescolare dal basso verso l'alto.
Adagiate una base di pasta sfoglia già pronta su un piatto da portata, spalmatevi sopra una generosa quantità di crema e aggiungete una bella manciata di fragole già lavate, mondate e tagliate a fettine.
Coprite con una nuova sfoglia e proseguite allo stesso modo per un altro strato, quindi completate l'ultimo piano con ciuffetti di crema, qualche fragola e una spolverizzata di zucchero a velo.