Cheesecake al cioccolato bianco
INGREDIENTI (4 persone )
-
Biscotti al cacao
300 gr
-
Burro
100 gr
-
Ricotta
300 gr
-
Yogurt bianco
125 gr
-
Caprino Cademartori
200 gr
-
Cioccolato bianco
300 gr
-
Zucchero a velo
50 gr
300 gr
100 gr
300 gr
125 gr
200 gr
300 gr
50 gr
Pronti per un dolce senza cottura che sia soffice come una nuvola? Per voi abbiamo in serbo una ricetta molto speciale che vi conquisterà: quella della cheesecake al cioccolato bianco.
Per realizzarla non occorre essere grandi esperti in cucina, perché il procedimento di questo dolce è davvero semplice. A voi la scelta per la decorazione finale: frutti di bosco, scaglie di cioccolato fondente e chi più ne ha più ne metta.
Quello che però non può mancare è il morbido Caprino di Latte Vaccino Cademartori tra gli ingredienti della crema insieme alla ricotta e allo yogurt bianco.
Prima di tutto, tritate finemente i biscotti al cacao e amalgamateli al burro fuso. Mescolate il tutto per ottenere un composto sabbioso e stendetelo bene sul fondo di uno stampo a cerniera che andrete a riporre in frigo per mezz'ora.
Nel frattempo, lavorate a crema la ricotta e lo zucchero a velo in una terrina, aggiungete prima lo yogurt bianco, poi il Caprino di Latte Vaccino Cademartori e infine il cioccolato bianco fuso.
Amalgamate tutti gli ingredienti e trasferite la crema sulla base di biscotto. Livellate bene la superficie con l'aiuto di una spatola e fate riposare la cheesecake in frigorifero a rassodare per un paio d'ore. Prima di servire decorate a piacere.