DESCRIZIONE
Con la ricetta degli spaghetti con alici realizzerete un piatto incredibilmente gustoso e accattivante, veloce da preparare e ideale per stupire i commensali con una nota decisa di sapore.
Sì, perché non c'è solo il pesce in questo succulento condimento, ma anche i pomodori, l'aglio, il peperoncino ed il tocco intenso del Pecorino Riserva Nera Cademartori.
Tutti gli ingredienti sono perfettamente bilanciati in un incontro davvero eccezionale: non lasciatevelo sfuggire e seguite anche voi questo facile procedimento.
Per cominciare, tritate finemente gli spicchi d'aglio e il peperoncino e fateli rosolare per un minuto in una padella antiaderente con un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva.
Aggiungete i pomodori pelati, mescolate per insaporire e cuoceteli per 15 minuti a fiamma media, dopodiché unite le alici sminuzzate, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale e pepe.
Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata. Una volta al dente, scolateli e trasferiteli nel tegame con il sugo, amalgamate bene il tutto e servite la pasta con una spolverizzata di Pecorino Riserva Nera Cademartori grattugiato.