DESCRIZIONE
L’insalata di tacchino è un antipasto molto goloso, sfizioso e saporito anche e soprattutto se servito freddo.
La protagonista di questo piatto è la carne di tacchino che verrà saltata in padella e insaporita con del peperoncino e qualche verdura.
Il tacchino, così preparato, sarà poi servito su un letto di insalate miste ed insaporito da scaglie di Pecorino Riserva Nera Cademartori e da una salsa a base di senape di Digione.
Scoprite tutti i dettagli per preparare questa deliziosa insalata di tacchino!
Per preparare l’insalata di tacchino, iniziate pulendo e mondando bene l’insalata rossa, l’indivia riccia, il songino e la rucola. Tagliate le foglie delle diverse insalate in modo più o meno uniforme.
Tagliate i petti di tacchino in bocconcini piuttosto regolari e mettete da parte; quindi dividete il peperoncino a metà e privatelo dei semi.
In una padella antiaderente, mettete a scaldare un filo di olio extravergine d'oliva e poi aggiungete uno spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Unite il peperoncino e fate saltare un paio di minuti, poi aggiungete i bocconcini di tacchino e fateli cuocere per 10 minuti rigirandoli spesso.
Tritate gli anacardi in modo piuttosto grossolano e tostateli in una padella antiaderente fino a quando non si saranno scuriti.
Intanto, pelate e lavate la carota e riducetela a dadini molto piccoli; tritate finemente il prezzemolo.
In una ciotola unite i bocconcini di tacchino, gli anacardi tostati, i dadini di carota e il prezzemolo; quindi mescolate bene.
In una ciotolina miscelate la senape di Digione con il miele e la maionese. Mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Aggiungete metà della salsa preparata al tacchino e fate legare bene tutti gli ingredienti.
Su di un piatto disponete le verdure in foglia per creare un letto, sopra adagiatevi i bocconcini di tacchino e terminate con della salsa alla senape.
Adesso non vi resta che completare questa gustosa insalata di tacchino aggiungendo il Pecorino Riserva Nera Cademartori in scaglie.