DESCRIZIONE

Un piatto dal gusto robusto, un appetitoso primo piatto che incontrerà il gusto dei vostri commensali! Ecco come preparare questa sfiziosa pasta. Per la preparazione della pasta pancetta e provolone dovete seguire questi pochi e semplici passi. Cuocete la pasta in una pentola dai bordi alti con abbondante acqua salata e bollente. Nel frattempo, tagliate il Provolone a dadini e la pancetta a cubetti. In una padella fate dorare la pancetta con un filo di olio ed uno spicchio di aglio. A cottura terminata della pasta, scolatela ed unitela alla pancetta aggiungendo il Provolone a dadini, un pizzico di sale e pepe ed una noce di burro: accendete il fuoco e mantecate la pasta fino a quando il formaggio non si sarà squagliato e diventato filante. Servite ben calda la vostra pasta con pancetta e provolone.

PASTA PANCETTA E PROVOLONE

Stesa, arrotolata, steccata, affumicata e fresca sono le diverse tipologie di pancetta, alimento saporito che troviamo in commercio ed impieghiamo nella gastronomia italiana sotto forma di insaccato oppure per la preparazione di gustose pietanze quali antipasti, primi e secondi piatti.

È per questo che vogliamo presentarvi un piatto dal gusto robusto: una appetitosa pasta con pancetta e provolone.

Un piatto semplice, veloce nella sua preparazione e realizzabile con pochi ingredienti ma di qualità: pasta corta e possibilmente rigata affinché il condimento penetri a fondo nelle sue fessure, un’ottima pancetta ed una salsa morbida e cremosa a base dell’insuperabile Provolone.

Dal risultato strepitoso, la pasta pancetta e provolone è decisamente un piatto ricco di sapori, una vera delizia che accontenterà tutta la famiglia, sia grandi che bambini*.

* sopra i 3 anni