CURIOSITÁ
Classico della gastronomia, il riso si presta alla preparazione di numerosi piatti, sia dolci come ad esempio il budino di riso, che salati come il risotto che rappresenta la sua massima espressione.
Primo piatto o piatto unico che accompagna le nostre tavole da numerosi anni, viene ogni volta arricchito da salse e condimenti di varia natura e quest’oggi ve lo presentiamo come ingrediente indispensabile per la preparazione di una ricetta con i fiocchi: il risotto radicchio e provolone.
Famoso per la sua bontà amarognola e la sua consistenza croccante, il radicchio oltre ad essere tra gli ortaggi più caratteristici della campagna trevigiana, è un alimento prelibato estremamente versatile in cucina. Fondamentale per il nostro risotto, viene affiancato ed avvolto dal sapore leggermente piccante e forte del formaggio a pasta filata, il Provolone.
Un piatto gustoso dal sapore particolare e semplice da realizzare con i suggerimenti che troverete qui sotto. Mettetevi all’opera e gustatevelo con un buon bicchiere di vino rosso.