19 Dicembre 2014
Anno nuovo vita nuova, ma stesso Capodanno di sempre
Come ogni anno, molte compagnie si ritrovano già a fine agosto per organizzare con largo anticipo la festa di Capodanno. Abbastanza largo da riuscire a concludere un bel niente.
L’organizzatore
Il vero stratega del gruppo. Un generale di ferro armato di depliant che cerca di tenere le fila delle truppe, per partire alla conquista della festa del secolo. Anche quella di Capodanno va bene.
I romanticoni siamesi
Si guardano negli occhi tutto il tempo, senza ascoltare una parola dell’organizzatore della compagnia. In fondo loro non hanno bisogno di festeggiare il Capodanno, ma solo di un buon chirurgo che riesca finalmente a separarli.
Il friendzonato
Il fedele amico della ragazza del romanticone. Del Capodanno non gli importa un fico secco, l’importante è riuscire a reggere la candela finché non arriva l’occasione giusta (o il chirurgo) per separare i due piccioncini. Chissà che non gli vada bene per una volta e riesca finalmente ad averla vinta. In fondo: anno nuovo vita nuova!
Il casinista
Non respira ossigeno, ma aria di festa. È l’unico che sa cosa fare a Capodanno, solo che è troppo casinista per essere ascoltato.
Il vecchio
Un uomo che non si separa mai dalla borsa dell’acqua calda. Non c’è altro da dire.
Infine…
Un capodanno diventa “eccezzzziunale veramente” quando ci si ritrova tutti insieme durante il cenone con tanto di antipasto, primo, secondo e dolce. Provate a dare un’occhiata alle nostre ricette per imbandire la tavola di bontà Cademartori e condividere con i vostri amici il gusto autentico della tradizione. Non ci rimane che augurarvi buon appetito e… Buon anno!
Indecisioni di Capodanno?
#cademartoriperò