25 Settembre 2014
Rosso, bianco e Champagne!
Siamo circondati da test per misurare qualsiasi cosa: dalla personalità all’intelligenza, fino a quelli che ti dicono che tipo di macchina guidare. Esiste però qualcosa che può rivelare molto del nostro modo di essere, il vino: non mente mai e soprattutto invecchiando migliora!
Il Bianco
È il vino tipico di chi non manca mai a un aperitivo, perfetto per persone frizzanti sempre pronte a cogliere un’occasione per emergere dalla massa e fare il botto.
Lo Champagne
Così sofisticato che non si beve, si respira. Perfetto per tutti quelli che non si accontentano e che fanno dell’eleganza una ragione di vita. In fondo “La classe non è acqua, ma Champagne”.
Il Rosso
Adattissimo a chi trova sempre centomila modi diversi di far festa senza mai stancarsi e che vede sempre il bicerin mezzo pieno. Sicuramente uno dei nostri preferiti per spirito e attitudine alla vita.
Conclusione
Quando ci ritroviamo a tavola in fondo siamo tutti uguali, cerchiamo sempre il massimo del gusto. Per questo non importa tanto quale vino bevi, l’importante è fare l’abbinamento giusto: come ad esempio una fetta di Caciotta Cademartori con un buon Chianti o del Pecorino Fresco accompagnato a un bicchiere di Vermentino.
Rosso, bianco o Champagne?
#cademartoriperò